L’AQUILA – Nei giorni scorsi i poliziotti della Squadra Mobile della Questura di L’Aquila, al termine di servizi di prevenzione generale programmati nella area della c.d. “marsica” e più in particolare in Luco dei Marsi, hanno tratto in arresto un’ insospettabile madre di famiglia, 36 enne marocchina, badante, residente in Luco dei Marsi – con regolare permesso di soggiorno – poiché occultava all’interno della propria abitazione – ove peraltro dimorante anche il figlio quindicenne – circa 50 grammi di cocaina risultata al narco test di altissimo grado di purezza.
I poliziotti della Sezione Antidroga della Squadra Mobile – impegnati in un posto di controllo nel centro abitato di Luco dei Marsi – infatti erano insospettiti da uno strano movimento concentrato in una palazzina da loro poco distante.
Gli agenti della Squadra Mobile collaborati dai poliziotti del Commissariato di Ps. di Avezzano decidevano, pertanto, di indirizzare la propria attenzione proprio nei confronti di quella palazzina tanto frequentata.
Una volta all’interno dello stabile e dopo aver individuato quale degli appartamenti fosse quello privilegiato dalle “strane” visite, ripetutesi numerose nell’arco di poche ore, i poliziotti decidevano di effettuare un controllo all’interno dell’appartamento al quale, tuttavia, riuscivano ad accedere solo attraverso una scala posta a ridosso di un balconcino al primo piano con affaccio sulla strada principale.
Con grande meraviglia, all’interno dell’appartamento i poliziotti accertavano, tuttavia, la presenza della giovane madre e di un ragazzino. Le stesse persone che evidentemente poco prima avevano mandato a vuoto le richieste d’accesso dalla porta principale.
Gli agenti della Mobile decidevano quindi di effettuare una perquisizione locale al termine della quale rinvenivano in una busta occultata in un’intercapedine del bagno circa 50 grammi di cocaina purissima.
Nonostante i tentativi della donna – che nella circostanza si mostrava assolutamente estranea – e dopo avere verificato la piena ed esclusiva disponibilità dell’appartamento in questione, i poliziotti arrestavano la giovane marocchina con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
La donna, anche per garantire le cure al proprio figlio – su disposizione dell’Autorità giudiziaria – dopo essere stata foto segnalata presso il Commissariato di P.S. di Avezzano era posta agli arresti domiciliari.
Proseguono ulteriori accertamenti da parte della Squadra Mobile in ordine a documentazione di vario genere rinvenuta all’interno dell’abitazione ed apparsa inizialmente utile per ulteriori indagini che saranno sviluppate con i poliziotti del Commissariato di Avezzano.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10