L’AQUILA – “Alla vigilia di questa campagna elettorale che si prannuncia densa di polemiche assume un aspetto davvero particolare la collocazione decisa dai Verdi locali.

E’ stato siglato infatti da tempo l’accordo tra il Sole che Ride e il candidato Sindaco Giorgio De Matteis, in uno schieramento che vede la presenza perfino della Destra di Storace. Da ambienti ben informati sappiamo che nelle liste elettorali saranno presenti perfino esponenti di Casa Pound, quella destra pericolosa socialmente e sempre protagonista negli ultimi mesi di scontri e violenze di piazza.

Sono davvero imbarazzanti le motivazioni che il responsabile locale dei Verdi adduce a giustificazione dell’insolita alleanza: secondo l’esponente politico a L’Aquila non esisterebbero più destra e sinistra ma solo cittadini aquilani che – tutti insieme – dovrebbero concorrere alla ricostruzione e alla rinascita della propria città.

In presenza di ben nove candidati a sindaco della città queste dichiarazioni assumono un carattere veramente esilarante e del tutto fuori luogo.

Forse ha ragione il Carlomagno riguardo lo stato pietoso di certa sinistra il quale, per onestà intellettuale, è stato prodotto a nostro avviso proprio da scelte scellerate come questa.

Ma Eugenio Carlomagno non può non conoscere ciò che rappresentano forze politiche come La Destra o Casa Pound e quali sono le loro chiare ed inequivoche posizioni politiche.

Il leader locale dei Verdi non può e non deve permettersi di giustificare le sue insane decisioni politiche scaricando su altri le ragioni delle sue scelte personali. Questo modo di agire lo giudichiamo veramente indecoroso e squalificante per tutti i sinceri ambientalisti ed ecologisti della nostra città che – tra l’altro – avranno modo di esprimersi fra poco più di un mese!”

Stefano Frezza – Portavoce Regionale Sinistra Critica

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10