L’AQUILA – Giorgio De Matteis incassa anche l’appoggio dei Verdi. Lunedì, alle 12, a Palazzo dell’Emiciclo, verrà presentata la nuova alleanza conclusa dopo una una serie di contatti tra Giorgio De Matteis, il leader dell’ ‘Aquila Città Aperta’, il consigliere regionale dei Verdi Walter Caporale e il rappresentante cittadino del medesimo movimento Eugenio Carlomagno.

Con De Matteis, Caporale e Carlomagno a suggellare il patto per le prossime elezioni di maggio ci sarà anche il segretario nazionale dei Verdi, l’onorevole Angelo Bonelli . “Stiamo con De Matteis- ha detto Carlomagno- perché ha accettato tutti e quindici I punti del manifesto verde. Un’apertura significativa nei confronti del nostro movimento”.

Il patto avverrà attraverso la lista ‘L’Aquila Città Unita’ che avrà il doppio simbolo, quello del movimento civico e quello del movimento verde. “Saremo a fianco di De Matteis perché ha condiviso la nostra impostazione. Noi vogliamo la tutela del patrimonio cittadino com’era e dov’era. Pensiamo a una città sostenibile per il futuro degli aquilani”.

Carlomagno ha anche annunciato una grande manifestazione per domani alle 16 davanti al cantiere dell’Auditorium provvisorio, costo 7 milioni di euro, progettato da Renzo Piano nel parco del Forte Spagnolo. Una struttura che gli ambientalisti ritengono inaccettabile insieme alla maggior parte dei cittadini aquilani.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10