L’AQUILA – La O.S. UGL porta a conoscenza che dopo richiesta inoltrata alla Guardia di Finanza, la stessa ha risposto con nota ufficiale sul termine delle indagini richieste in merito alle consulenze di ASM SpA. Proprio nell’occhio è andata la consulenza della Dott.ssa Pina Piccirilli, che giunta dalla zona Teramana, è stata chiamata a redigere il Progetto della Raccolta Differenziata.

Bene, tale progetto già presente negli atti dell’ASM e redatto antecedentemente all’ingresso della consulenza, oggi è messo in essere, da quanto ci risulta, proprio personale interno all’ASM!

E quindi a cosa serviva questa consulenza e questo sciagurato dispendio economico ai danni dei contribuenti? Questo l’interrogativo posto da UGL che ha trovato riscontro nelle indagini condotte dal Nucleo di Polizia Tributaria L’Aquila – Gruppo Tutela Economia.

Si comunica che inoltreremo comunicazione al Procuratore della Repubblica che ormai ha in mano il fascicolo interessando quantunque la Corte dei Conti tale da porre in evidenzia tali situazioni.

Proprio la GdF che ha svolto egregiamente le indagini, sentendo varie organi anche di questo sindacato, hanno rimesso tutto il fascicolo presso la Procura dell’Aquila, che l’aveva precedentemente delegata.

Si potrebbe chiedere lumi anche al tributarista Fabiani per continuità amministrativa.

Ma questo è un altro capitolo che apriremo a breve.

Comandino Di Lorenzo

UGL IGIENE AMBIENTALE

Segretario Provinciale aggiunto

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10