L’AQUILA – Il consigliere regionale Giuseppe Di Pangrazio interviene sulla grave situazione in cui versa il trasporto pubblico locale puntanto l’accento sui disservizi che colpiscono giornalmente le principali reti di collegamento ferroviario e stradale.

“Cittadini, studenti, lavoratori e sindaci lamentano carenze sulla qualità del servizio di treni e autobus, in particolare sui collegamenti tra i piccoli centri della marsica e della valle peligna con le città di riferimento, Avezzano e Sulmona.

E’ ormai chiaro a tutti che occorre un ammodernamento per le linee su ferro e su gomma che interessano tali centri con Roma e Pescara, linee che sono fondamentali per chi è costretto a spostarsi per motivi di lavoro o di studio.

L’assessore Morra – ha ricordato Di Pangrazio – ha già risposto a una mia interrogazione, calendarizzando una riunione per valutare, insieme ai rappresentanti dei piccoli comuni della provincia, sia l’adeguatezza degli orari che la qualità del servizio. Tuttavia la riunione è stata rinviata.

“Chiedo nuovamente all’assessore – conclude Di Pangrazio – di aprire un tavolo di lavoro, mediante il quale studiare al più presto soluzioni in grado di evitare i continui disservizi. In aggiunta chiedo a Morra che data la rilevanza territoriale dei servizi pubblici, sia disposta la partecipazione dei sindaci di tutti i comuni interessati. Un tavolo tecnico che sia in grado, dunque, di dare finalmente le soluzioni al sistema di trasporto pubblico locale”.

 

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10