L’AQUILA – Nel primo pomeriggio di ieri, personale della Squadra Volante della Questura dell’Aquila ha tratto in arresto, in flagranza di reato, un cittadino rumeno di 33 anni.

Gli Agenti, alle ore 13.15, in seguito ad una segnalazione giunta alla sala operativa, si portavano in via Tancredi da Pentima, presso l’ex Hotel “Le Cannelle”, dove sorprendevano due individui che tentavano di darsi alla fuga, dopo essersi impossessati di cavi elettrici in rame.

Uno dei due malviventi veniva prontamente bloccato ed arrestato, mentre l’altro riusciva a dileguarsi a piedi.

Il pronto intervento dell’equipaggio della “Volante” ha impedito che i due malviventi portassero a termine il furto, in quanto, i medesimi, dopo aver già raccolto 17 bobine di cavi elettrici in rame, per un peso di 240 chilogrammi, si apprestavano a portare il materiale fuori dalla struttura, attraverso un foro praticato ad arte alla rete di recinzione.

Dopo gli accertamenti di rito, lo straniero è stato trattenuto nelle camere di sicurezza, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Nel corso del processo con rito direttissimo, che si è svolto questa mattina presso il Tribunale di L’Aquila, l’imputato ha patteggiato la pena di un anno e mezzo di reclusione.

Sono in corso ulteriori indagini per individuare il complice sfuggito alla cattura.

 

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10