Buongiorno a tutti da Thomas Di Fiore dell’associazione L’Aquila Caputfrigoris.
Che brividi in questo Febbraio 2012! Pensate che nell’altra notte, la nostra stazione di Tagliacozzo ha registrato ben -28,9 gradi, mentre Navelli, -25,1; in citta’presso Cansatessa, la minima si e’ attestata sui -19 gradi centigradi. Una situazione da Siberia, anzi diciamo che l’Aquilano, in questi giorni poteva essere una succursale delle gelide terre del nord!

Dunque, la situazione barica intanto e’ cambiata, gia’ dalla giornata di ieri, ove abbiamo anche assistito a qualche fiocco in citta’ e alla presenza del vento proveniente dall’Artico, ma non piu’ dalle lontane terre Russe e questo per l’elevazione in seno all’Atlantico del campo Altopressorio, che ha fatto si che le correnti su di noi discendessero da nord, e che oltretutto fossero di natura secca.

Intanto nella giornata odierna avremo un tempo piuttosto variabile in mattinata, non dovrebbero esserci precipitazioni, se non qualche sporadico fiocco sul capoluogo, ma poi la tendenza sara’ verso un miglioramento generale. Anche le temperature saliranno rispetto alla giornata di ieri, con minime sui -8gradi,massime intorno ai 5 gradi.

La ventilazione sara’ nord-occidentale, con qualche rinforzo, soprattutto nelle ore pomeridiane. Attenzione ancora presente il rischio gelate specie nelle ore mattutine e serali, anche per l’effetto della neve ancora abbondantemente presente sul suolo.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10