L’AQUILA –  Il presidente della Regione, Gianni Chiodi, ad Avezzano per un summit in Comune sull’emergenza neve nella Marsica. La situazione del maltempo in tutto il territorio e’ allarmante e cio’ ha spinto Chiodi a incontrare il sindaco del capoluogo marsicano, Antonio Floris, e i dirigenti del Comune. Ha fatto il punto della situazione insieme al team politico-amministrativo alla guida della macchina dell’emergenza. Per quanto riguarda la citta’, Chiodi ha parlato di “un quadro generale piu’ che buono con i mezzi al lavoro”.

Il Comune, comunque, mantiene alta la guardia fino al cessato allarme. Sindaco, assessore e dirigenti, cartina alla mano, hanno illustrato al Governatore il piano d’intervento scattato la notte scorsa che ha visto in azioni 70 mezzi e una quindicina di uomini sul campo, dentro e fuori del Palazzo, per coordinare le operazioni di ripulitura delle strade della citta’ divisa in 20 zone: 15 nel centro, 5 nelle frazioni. “Non siamo ancora fuori pericolo”, hanno affermato il sindaco Floris e l’assessore Maurizio Bianchini.

Le difficolta’ maggiori riguardano la Marsica occidentale, la Valle Roveto e le localita’ montane.  “Nonostante le condizioni avverse persistenti e l’elevata quantità di neve – ha riferito il Presidente Chiodi – devo evidenziare con soddisfazione che il Comune di Avezzano e la cittadinanza sono riusciti a superare la criticità e ad affrontare l’emergenza e rilevo, con altrettanta soddisfazione, la validità dei dispositivi posti in essere dalla stragrande maggioranza dei sindaci marsicani per fronteggiare nel modo più consono possibile la straordinarietà degli eventi che ci stanno interessando in queste ore e che in modo particolarmente intenso stanno interessano l’intero territorio marsicano”.

” La presenza di Chiodi – ha dichiarato il Sindaco Floris – è un segno di disponibilità e vicinanza della Regione ai cittadini ed anche alle esigenze di chi amministra in un fase così delicata”.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10