L’AQUILA – La lotta ai “furbetti” non ha soste, soprattutto in questo periodo di crisi generale che vede i prezzi della benzina e del gasolio lievitare di giorno in giorno a causa dell’aumento delle accise. Alcuni imprenditori spregiudicati pensano bene di incrementare ancor di più i loro profitti a discapito degli utenti.
Gli uomini del Nucleo di Polizia Tributaria di L’Aquila, attivati da una segnalazione al numero di pubblica utilità “117”, hanno effettuato un servizio finalizzato al controllo della corretta erogazione dei prodotti petroliferi ed hanno scoperto in L’Aquila, frazione Vasche di Pianola, un noto distributore stradale di carburante che erogava un quantitativo di gasolio inferiore a quello indicato dal contatore, ben oltre la tolleranza ammessa dalla legge.
La colonnina erogatrice è stata posta sotto sequestro e l’Amministratore della società è stato deferito all’A.G. di L’Aquila per frode nell’esercizio del commercio. Allo stesso verrà, inoltre, applicata una sanzione amministrativa per la detenzione di pesi e misure alterate.
L’attività posta in essere rientra nel più ampio dispositivo approntato dalle Fiamme Gialle per contenere l’aumento incontrollato dei prezzi e tutelare i consumatori, confermando, anche in tale settore, il ruolo del Corpo a presidio della legalità.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10