L’AQUILA – Tre malviventi hanno assaltato un portavalori nei pressi di Vittorito, tra Corfinio e Raiano e dopo aver minacciato le guardie giurate si sono fatti consegnare il bottino, il cui ammontare e’ al vaglio degli investigatori.

E’ accaduto qualche minuto prima delle 10 e stando alle prime testimonianze hanno agito in tre, armati, con il volto travisato da sciarpe e con indosso dei giacchetti con bande catarifrangenti.

Dopo il colpo si sono allontanati a bordo di un’auto percorrendo la strada provinciale 49 in direzione Molina Aterno. Sono ricercati da polizia e carabinieri.

Il bottino della rapina al portavalori ‘Securpol’ ammonta a circa 100 mila euro, anche se e’ in corso l’esatta quantificazione. Due malviventi hanno fermato la Fiat Panda portavalori subito dopo che le guardie giurate avevano depositato parte del denaro contante all’ufficio postale di Vittorito.

In due, col volto travisato, uno armato di fucile e l’altro di pistola, hanno bloccato il mezzo, costringendo le guardie giurate a scendere e a consegnare loro il denaro custodito nel vano posteriore. Subito dopo sono fuggiti a bordo di un’auto di grossa cilindrata condotta da un complice.

Nonostante i posti di blocco da parte dei carabinieri, i malviventi sono riusciti a far perdere le tracce. Qualche mese fa in quella zona c’e’ stata una rapina portata a termine con modalita’ simili. Indagano i carabinieri

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10