L’AQUILA – Pubblichiamo volentieri la denuncia del titolare di un negozio situato in prossimità dell’incrocio tra viale della Croce Rossa e via Francesco Paolo Tosti. Allo scopo di garantire maggiore sicurezza e una circolazione più fluida, con un’ordinanza del comandante della polizia municipale dell’Aquila, Eugenio Vendrame, fu disposto, nel dicembre 2010, il divieto di “tagliare” l’incrocio viale della Croce Rossa verso via Francesco Paolo Tosti e viceversa.

“Questa ordinanza ci sta creando molti problemi, – si legge nella denuncia –  i clienti dei nostro negozi posto all’incrocio e all’interno hanno subito una grave perdita di incassi dato che i clienti non fanno il giro della rotonda.
Ci avevano detto che era una cosa provvisoria in attesa di realizzare una rotonda vicino la piscina comunale, ma a tutt’oggi non si sa niente.
In questa città già è difficile sopravvivere con il commercio, e così ci costringono a chudere o andare via”.

“la situazione comincia a diventare insostenibile da parcheggi selvaggi che impediscono l’accesso, agli esercizi e container ormai inutilizzati che non vengono rimossi, senza nessun controllo da parte dei vigili urbani che non sono mai presenti nel monitorare la situazione…..”

“sono ben due volte – conclude – che mi viene rimosso un cartello all’incrocio di via F.P. Tosti e Viale della Croce Rossa, che indica la mia attività, e vorrei che mi fossero restituiti DA CHI LI TOGLIE, poi il cartello era posizionato come da impiegato comunale comunicato all’epoca dei lavori su proprietà privata, ed indica attività commerciale”.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10