L’AQUILA – “L’Abruzzo attraversa ancora una fase congiunturale che continua a essere lontana da una vera ripartenza. Occorre senza piu’ ritardi e scusanti uno scatto di responsabilita’ di tutte le forze politiche”.

Lo ha detto stamane all’Aquila il presidente di Confindustria Abruzzo, Mauro Angelucci, relazionando l’indagine semestrale sull’Industria abruzzese relativa al primo semestre 2011, giunta alla 29/Esima edizione e realizzata dal Centro studi di Confindustria Abruzzo. Presenti all’incontro, tra gli altri, il presidente di Confindustria L’Aquila, Fabio Spinosa Pingue, l’assessore regionale allo Sviluppo Economico Alfredo Castiglione, il capogruppo Pd al Consiglio regionale Camillo D’Alessandro, il professor Luciano Fratocchi dell’Universita’ dell’Aquila, l’economista Pino Mauro, e il direttore di Confindustria Abruzzo, Giuseppe D’Amico, curatore dell’Indagine insieme al professor Fratocchi e Massimo Parisse, il consigliere incaricato del Centro studi di Confindustria Silvano Pagliuca, il presidente Ance Abruzzo, Giuseppe Girolimetti e il direttore generale della Carispaq, Vittorio Iannucci.

La ricerca di Confindustria evidenzia un sistema economico regionale ancora in forte affanno che risente dell’andamento non positivo dell’economia nazionale e di quelle dei principali paesi industrializzati.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10