L’AQUILA – Da domani sera fino alla mattina di venerdi’ 11 novembre resteranno chiusi per sciopero i benzinai sia sulla rete stradale sia su quella autostradale. Le trattative tra il ministero dello Sviluppo economico e i gestori proseguono ma quest’ultimi fanno sapere che, almeno per ora, lo sciopero e’ confermato.

Previsti, quindi, disagi per gli automobilisti che dovranno fare il pieno per non restare a secco. La situazione e’ comunque in evoluzione. Oggi dovrebbe partire dal dicastero di via Veneto il documento a Faib, Fegica e Figisc con la dichiarazione di impegno da parte del ministero sulle loro richieste relative in particolare, al bonus fiscale. Domani invece ci sara’ un incontro “per un confronto costruttivo sulle proposte del documento”.

In ogni caso, spiega Roberto Timpani, segretario generale aggiunto della Fegica Cisl, “ancora non e’ arrivato nessun documento ne’ una convocazione per domani. Noi comunque siamo pronti in qualsiasi momento anche se le ultime vicende riguardanti la tenuta della maggioranza di governo non depongono a favore del mantenimento degli impegni”. L’oggetto principale del contendere e’ “ottenere il rinnovo del bonus fiscale” che secondo la Figisc “e’ troppo importante perche’ ci si possa accontentare di generiche disponibilita’ e di vaghi impegni a prendere in considerazione il problema”.

Il bonus, dice sempre Figisc, “ha un valore che e’ diventato nel tempo (con il diminuire dei consumi, l’aumento delle spese e l’erosione del margine) sempre piu’ rilevante per la categoria; oggi la deduzione garantita da questo provvedimento vale da un quarto ad un quinto dell’utile del gestore: il suo mancato rinnovo metterebbe in ginocchio migliaia di gestori, con le loro famiglie ed i loro dipendenti”. In ogni caso, qualunque sara’ l’esito del tavolo di domani, la Faib evidenzia che lo sciopero “e’ stato sospeso nelle zone colpite dalle alluvioni e in quelle limitrofe”. In Piemonte, la protesta sara’ limitata alle fasce orarie notturne.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10