L’AQUILA – A seguito della richiesta dell’Udu di istituire un servizio di bus notturni, il 3 novembre parte la sperimentazione per il Trasporto notturno per il “Giovedi universitario”. L’Ama ha infatti accolto la proposta dell’Udu e attiverà in via sperimentale una linea notturna (utilizzabile con il normale biglietto o presentando l’abbonamento) per consentire agli studenti di tornare nelle proprie abitazioni.
Il Trasporto avrà 2 orari di partenza: ore 00:00 e ore 01:30, entrambi con partenza da Via Castello.
Il percorso sarà il seguente :
Via Castello – Viale Gran Sasso – Torrione Coop – Via Marconi – Verdeaqua – Via Amiternum – Via della Comunità Europea – Via Manzoni – Statale 80 – Provinciale 33 direzione Coppito paese – Reiss Romoli – Statale 17 – Sassa Scalo Progetto Case – Cese – Colle Preturo (campus) – Via dell’Aeroporto – Coppito piazza – Deposito.
Nel ringraziare l’Ama per aver accolto la proposta dell’Udu di sperimentazione si invitano i mezzi di informazione e gli studenti a diffondere la notizia per permettere finalmente un rientro più semplice, sicuro e in linea con altre città universitarie agli studenti e ai giovani della città.
Unione degli Universitari L’Aquila