L’AQUILA – “Non dovra’ essere il tavolo nazionale per il terzo polo a decidere il candidato per L’Aquila ne’ tantomeno si dovra’ attendere il risultato del congresso del PDL per dissolvere i dubbi delle candidature a sindaco del capoluogo”. Lo sostiene il consigliere comunale di Fli, Maurizio Leopardi. “Questa volta – spiega – essendo veramente in gioco il futuro della nostra Citta’, non si puo’ fare ‘laboratorio politico’ ma serve un’inversione di rotta abbandonando vecchie liturgie e strategie che spesso mirano a riposizionamenti o candidature nelle successive elezioni Regionale o Nazionali. Sarebbe auspicabile che il futuro di questa Citta’ venisse deciso dai cittadini aquilani e, soprattutto, che abbandonando le logiche degli schieramenti si riuscisse ad aggregare quante piu’ persone capaci, volenterose, desiderose di impegnarsi per iniziare realmente la ricostruzione di questa Citta’, non solo ovviamente della mera riparazione delle case. Il distino dei nostri figli non dobbiamo metterlo nelle mani dei vari coordinatori, di questo o quello schieramento politico, che non hanno una rapporto di vita, di ricordi, di dolori e di speranze con questa citta’. Credo in Giorgio De Matteis (Mpa. ndr). Un carattere duro, spesso scostante, machiavellico nelle scelte politiche ma sicuramente aquilano nella mente e nel cuore. Poiche’ la mia conoscenza va aldila’ del percorso politico comune – conclude Leopardi – ho spesso sopportato quel carattere perche’, comunque, prevale una grande stima nell’uomo Politico (non a caso con la P maiuscola). Sicuramente Giorgio Sindaco!”.

In una nota Stefano Morelli Coordinatore Comunale di Futuro e Libertà per l’Italia dichiara:

 

“In merito a quanto dichiarato oggi sulla candidatura di Giorgio De Matteis pur riconoscendo che la sua figura rappresenta una risorsa per la città, ad oggiAggiungi un appuntamento per oggi il partito Futuro e Libertà non ha dato alcun appoggio ad alcuna candidatura a Sindaco. Il FLI in accordo con la sua base e la sua classe dirigente proporrà in città in funzione di un progetto strategico ben definito, una sua candidatura nell’ambito del Terzo Polo che all’aquila immaginiamo come il “Polo dell’Aquila”.

Oggi la necessità prima dell’Aquila è quella di eliminare le contrapposizioni e di favorire un processo per la costituzione di governo di salute pubblica che veda la convergenza delle migliori energie della nostra comunità cittadina ponendo come primo punto dell’agenda la verità sui tempi, sui modi e sulle difficoltà legate alla ricostruzione.”.

 

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10