L’AQUILA – Verrà presentato sabato 8 ottobre, presso l’Auditorium “Sericchi”, in via Pescara, 2/A (ore 11.30), il libro “Emozioni Neroverdi”, edito da Portofranco, dedicato ai 75 anni dell’Aquila Rugby che ricorrono quest’anno. Il volume contiene le testimonianze, ottantasette in tutto, di chi ha contribuito a scrivere la storia del movimento rugbistico neroverde. Grandi giocatori, presidenti, tifosi, dirigenti e atleti, ciascuno con un’emozione da raccontare. Le testimonianze infatti, raccolte da Isabella Franchi e Marco Molina, non seguono un ordine cronologico ma ripercorrono questa gloriosa storia affidandosi alla passione e alle emozioni che questa maglia ha saputo regalare.
Inoltre, la presentazione sarà arricchita da un riconoscimento importante, dall’alto contenuto istituzionale: la medaglia presidenziale che il Presidente della Repubblica ha voluto conferire all’Aquila Rugby quale segno di apprezzamento per l’importante traguardo raggiunto e per l’impegno svolto nel trasmettere ai giovani i principi sui cui si deve fondare la pratica dello sport.
Dal momento che questo riconoscimento deve considerarsi idealmente assegnato ad ogni giocatore che ha vestito la maglia, ogni presidente che ha avuto l’onore di rappresentare la società, ogni dirigente che si è impegnato nella personale avventura neroverde, la società e gli autori invitano tutti gli “ex” a partecipare all’incontro e ricevere simbolicamente un così alto riconoscimento.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10