L’AQUILA – Sono 167 i bambini che hanno partecipato, presso il centro Commerciale”L’Aquilone” al”GIOCA CON LO SPORT” ,manifestazione sportiva con varie discipline aperta a tutti i bambini dai 5 ai 13 anni di età.
La manifestazione,unica iniziativa all’aquila di questo genere, organizzata dall’basket 2k5,la Scuola Sci le Aquile e Bike 99 in collaborazione con il Cai dell’Aquila,L’Aquila Basket,il Centro Commerciale L’Aquilone, Dechatlon L’Aquila ,british insitututes e il patrocinio del Comune dell’Aquila .

Uno spazio multi sport dedicato ai piu piccoli che ha voluto colmare almeno per una giornata il vuoto delle strutture sportive , delle aree verdi attrezzate e di luoghi di socializzazione della nostra città.
I piccoli atleti si sono quindi intrattenuti con giochi, sport, animazione e musica accompagnati dagli istruttori delle varie discipline sportive.

In particolare erano presenti 2 campi di minibasket curati dalla Basket 2k5-L’Aquila basket ,1 Baby Bike Park, con le bici messe a disposizione dalla Scuola di MtB Bike 99,1 slalom, con porte, bandierine e cronometro, da percorrere di corsa cercando di battere il tempo ottenuto dai Maestri della Scuola Sci Le Aquile, la Palestra di Arrampicata alta quasi 6 metri dove i bambini seguiti in tutta sicurezza dalle guide del Club alpino italiano, hanno salito le varie pareti di vario livello , l’innovativo spazio Play in English dove i bambini si sono divertiti in giochi,animazione e staffette tutto in inglese,seguiti dai maestri di madre lingua della british institutes.

La novità di quest’anno a cura della scuola Sci le Aquile sono stati i percorsi di equilibrio denominati Slackline,una corda fissa sospesa a 1m di altezza dove i bambini dovevano camminare senza cadere e il tappeto elastico jumping.
Al termine della manifestazione si è esibita la scuola di Break dance di Paolo Massaro della palestra Senzazione di Movimento con spettacoli acrobatici e Musica.

Musica, giochi e animazione e tanti premi hanno dato vita ad una sana giornata di divertimento e sport per tutti i bambini e le famiglie che sono intervenute,regalando uno spazio di gioco ,vista la situazione post sisma, in una domenica da ricordare.

Da sottolineare che tutte le attività sono state gratuite e a libera partecipazione grazie sia alle società organizzatrici che al sostegno del Centro Commerciale L’Aquilone e di Dechatlon L’Aquila che hanno fortemente voluto questa manifestazione.

I bambini sono stati premiati da tutti i responsabili delle società tra cui” Emanuele Foresti Basket2k5-Fausto Tatone per la scuola Sci le Aquile- Alessandro celi per la bike 99 e Felice Flati per il Cai L’aquila.

Appuntamento alla prossimo anno con l’obbiettivo di raggiungere quota 200 e convolgere sempre piu associazioni della nostra città.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10