L’AQUILA – L’Aquila, – Sta per iniziare la nuova stagione sportiva dell’Aquila Basket e del Basket 2K5, società di pallacanestro giunte al terzo anno di gemellaggio.

Forti dei numeri da record della passata stagione, raggiunti grazie al centro minibasket più grande della provincia, le due società consentiranno a tutti i giovani che vogliono avvicinarsi alla pallacanestro di compiere un percorso completo, dal minibasket alle categorie giovanili fino ai campionati agonistici.

Oltre 200 i tesserati del sodalizio societario, nonostante le grandi difficoltà legate alla carenza di impianti sportivi, con la palestra di Piazza d’Armi ancora inagibile ma prossima alla riapertura e la scarsa disponibilità di palestre scolastiche.

Il settore minibasket, che svolgerà la propria attività presso la scuola elementare di Paganica , la scuola media Dante alighieri e la scuola media Patini, può già contare su 70 tra bambini e bambine. Per loro l’appuntamento sarà ogni martedì e giovedì dalle 16 alle 18,30. Al gruppo aquilano va aggiunto quello ancor più numeroso (oltre 75 tra bambini e bambine) che si allenerà nella palestra del Comune di Rocca di Mezzo.

In collaborazione con L’Aquila Basket si disputeranno anche i campionati giovanili dall’under 13 all’under 19.

Mentre L’Aquila Basket punterà solo sul settore giovanile,in attesa di rientrare nel campo di Piazza d’Armi, il Basket 2K5 parteciperà anche al campionato di Serie D.

Tante sono le iniziative create per favorire lo svolgimento delle attività, come il servizio navetta dall’area Musp di Paganica, che trasporterà i bambini nelle varie palestre.

Continueranno inoltre i progetti nelle scuole primarie e dell’infanzia, che coinvolgeranno quasi 1000 bambini degli istituti aquilani.

Primo appuntamento il 2 ottobre presso il centro commerciale L’Aquilone dove si terrà la terza edizione del Gioca con lo Sport, organizzata dal Basket 2K5 in collaborazione con L’Aquila Basket, scuola sci le Aquile, Bike 99, Club Alpino Italiano e patrocinata dalla Federazione Italiana Pallacanestro e dal Comune dell’Aquila. E’ previsto l’allestimento di due campi di minibasket e di altri spazi per la pratica di street slalom ski, baby bike park e arrampicata sportiva.

INFO:3286934264- http://www.basket2k5.it – info@basket2k5.it

Staff dirigenziale: Gianfranco Bizzini (presidente L’Aquila Basket), Gian Luca Fugaro (presidente Basket 2k5)

Staff tecnico: Daniele Mattarollo Resp. Tecnico Settore Giovanile e Minibasket, Massimiliano Ciamei (allenatore giovanili), Emanuele Foresti (Responsabile settore Minibasket), Concezio Di Girolamo, Lucia Ferella, Antonio Tobia e Chiara Terenzi.

 

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10