L’AQUILA –  Arriva all’Aquila, in Piazza Duomo, dal 17 al 19 settembre, il Tour di Mulino Bianco, il progetto di educazione alimentare per informare e sensibilizzare gli italiani verso una corretta e sana alimentazione, che in due anni ha gia’ toccato oltre 80 tra le piu’ belle citta’ italiane e ospitato oltre 500.000 visitatori.

Le attivita’ del Tour di Mulino Bianco, a sostegno dell’educazione alimentare e di sane abitudini come la colazione e la merenda all’italiana, hanno trovato il supporto del Comune dell’Aquila, che ha deciso di patrocinare l’iniziativa.

“Da tre anni il Tour di Mulino Bianco riscuote grande interesse in giro per l’Italia e ha accolto il sostegno di molte istituzioni locali, attente al lavoro che Mulino Bianco porta avanti per promuovere una corretta e sana alimentazione. Il patrocinio concesso dal Comune per questa importante tappa del Tour di Mulino Bianco e’ una ulteriore conferma in tal senso ed per noi un incoraggiamento a proseguire il lavoro nella stessa direzione”, afferma Elena Bernardelli, Direttore Marketing Bakery Italia di Barilla.

L’accogliente struttura itinerante del Mulino visitera’ le piu’ belle piazze del Paese, toccando 30 citta’ da fine marzo a novembre 2011. Il Mulino e’ aperto a tutti coloro che sono interessati ad intraprendere un’interessante esperienza alla scoperta delle origini della nostra tradizione alimentare e dell’importanza dell’equilibrio nutrizionale, con particolare attenzione alla Colazione all’italiana e alla Buona Merenda.

Durante ogni tappa, all’interno della struttura del Mulino, i visitatori possono accedere ai contenuti del progetto e partecipare ad alcune attivita’, come ad esempio conoscere qual e’ la propria tipologia di risveglio – morbido, leggero, allegro o energico – grazie a un simpatico e veloce test. Possono cosi’ gustare la colazione piu’ vicina al proprio modo di iniziare la giornata ricevendo un vassoio corrispondente al proprio profilo di risveglio con biscotti e brioche Mulino Bianco.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10