L’AQUILA – Su proposta dell’Assessore ai Servizi Sociali Luigi D’Eramo, la Provincia dell’Aquila presieduta dal Presidente Antonio Del Corvo, in adesione allo sviluppo dei servizi a favore dei ciechi pluriminorati, ha stanziato la somma di 37.500 euro per la realizzazione di percorsi educativi, riabilitativi e assistenziali.

I ciechi e gli ipovedenti nella Provincia dell’Aquila sono circa 300. Oltre alle 2000 ore di assistenza domiciliare, sono previsti corsi di riabilitazione con ippoterapia/pet therapy e idroterapia; validi strumenti, in grado di portare numerosi vantaggi e stimoli a livello neurologico e psicomotorio.

“Abbiamo ritenuto opportuno  –  ha detto l’Assessore D’Eramo – al fine di garantire la continuità educativa  e assistenziale, percorrere fino in fondo questo percorso finalizzato al raggiungimento di una maggiore autonomia personale dei soggetti affetti da cecità”.

Soddisfazione è stata espressa anche dal Presidente dell’Associazione,  Americo Montanaro, “Per noi – ha detto – si tratta di  forte segnale. La Provincia ci è stata sempre vicina, abbiamo raggiunto ottimi risultati in termini di autonomia e speriamo che in futuro possa continuare a recepire ancora le nostre istanze”.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10