L’AQUILA – Stasera, dopo le 21,30, si chiuderà ufficialmente il mese del Ramadan. Fra oggi e domani, presso la mensa celestiniana di Piazza d’Armi, la comunità musulmana celebrerà la fine del digiuno sacro prescritto dall’Islam con preghiere e con i tradizionali pasti a base di agnello, insalata, pane e dolci.

Per l’evento sono attesi circa un centinaio di fedeli nonché una delegazione dell’associazione “Araba abruzzese” di Pescara.

Gamal Bouchaib, musulmano, presidente della consulta per gli stranieri del comune dell’Aquila, è molto soddisfatto: “E’ andata benissimo. Abbiamo ricevuto un’ottima ospitalità. La comunità musulmana ringrazierà padre Quirino Salomone e tutta la mensa celestiniana donando un quadro che rappresenta il Corano. Con la chiusura del Ramadan, naturalmente, la tensostruttura montata a piazza D’Armi sarà smantellata. Questi erano i patti e gli impegni presi e noi li rispetteremo. Per il prossimo anno, tuttavia, ci auguriamo che vi possa essere una struttura permanente per permettere agli oltre 1500 musulmani presenti nel comune dell’Aquila di avere un luogo da dedicare al culto e alla preghiera”

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10