L’AQUILA – L’Associazione Culturale “San Pietro della Ienca”, presieduta da Pasquale Corriere, da anni impegnata nella valorizzazione del Borgo San Pietro della Ienca e del suo comprensorio, ha deciso quest’anno di conferire il Premio “La Stele della Ienca” al Beato Giovanni Paolo II, in memoria ed in ricordo della Sua intensa attività pastorale in ogni luogo del mondo e per il Suo forte legame con l’Abruzzo, con L’Aquila e con il territorio del Gran Sasso d’Italia
Il conferimento del Premio avverrà Domenica 7 agosto 2011 alle ore 11.00, durante la manifestazione “Ci vediamo alla Ienca” che ogni anno si svolge nel Borgo nel mese di agosto.
Le motivazioni che hanno portato l’Associazione, d’intesa con Don Martino Gajda, Rettore del Santuario del Beato Giovanni Paolo II, a conferire il Premio “speciale” al Beato Giovanni Paolo II sono molteplici:
· l’anno 2011 è stato l’anno della Beatificazione, tanto attesa da moltissimi fedeli;
· l’erezione della piccola Chiesa di San Pietro della Ienca a Santuario del Beato Giovanni Paolo II, primo Santuario in Europa, avvenuta il 18 maggio scorso;
· non ultima la X edizione della festa “Ci vediamo alla Ienca” che si svolge nel Borgo dal 2001 ed è a Lui dedicata.
A ritirare il Premio, che consiste in una piccola riproduzione in bronzo della stele eretta a fianco del Santuario nel 1999 in ricordo delle numerose visite private di Giovanni Paolo II, sarà Mons. Pawel PTASZNIK, Capoufficio della sezione polacca nella Segreteria di Stato in Vaticano e Rettore della Chiesa polacca di San Stanislao in Roma, incaricato da S. E. Cardinale Stanislaw Dziwisz impossibilitato a partecipare alla manifestazione.
Premio speciale “la stele della ienca” a giovanni paolo ii
Domenica 7 la cerimonia di consegna
Articolo precedenteTamponamento a catena sulla ss 17: coinvolte 4 vetture, ferita una ragazza