L’AQUILA –  “La trasparenza e’ uno dei valori fondamentali a cui si ispira la mia azione e sono qui per conoscere e sciogliere i dubbi dei cittadini e per metterli a conoscenza di tutte le attivita’ svolte finora e su quale sara’ il futuro condiviso della citta’ e dell’intera area del cratere”.

Cosi’ il Commissario per la ricostruzione, Gianni Chiodi, che ha partecipato oggi in Piazza Duomo al confronto con i cittadini su importanti temi legati alla ricostruzione, insieme ai Coordinatori delle Strutture commissariali, Gaetano Fontana e Roberto Petulla’ e al responsabile della segreteria del Commissario Antonio Morgante.

Il dibattito, volto a fornire tutti i chiarimenti richiesti, ha spaziato dalla normativa sulla ricostruzione all’assegnazione degli alloggi per la popolazione, coivolgendo tutte le problematiche sollevate, rivolto, come lo stesso Commissario ha precisato, a tutti i 140 mila abitanti del cratere.

Tra gli altri argomenti trattati all’assemblea civica: il ripristino degli edifici in centro storico, il cronoprogramma per la ricostruzione pubblica e privata, il sostegno alle attivita’ produttive, le donazioni e i relativi beneficiari, gli interventi per la residenzialita’ studentesca, l’edilizia scolastica, la ricostruzione artistica degli edifici pubblici.

E’ stato inoltre affrontato il tema del ripristino dell’ospedale San Salvatore dell’Aquila, oltre a quello relativo ai fondi delle FFSS e ANAS destinati ai Comuni del Cratere. Il Commissario Chiodi – dice una nota – ha risposto a tutte le domande in maniera precisa, fornendo ogni informazione necessaria a superare le incomprensioni e dimostrando la massima disponibilita’ al dialogo.

Chiodi: “La Zona Franca si farà”

“La Zona Franca si farà”. Ad annunciarlo è il Commissario per la Ricostruzione Gianni Chiodi intervenuto questo pomeriggio all’assemblea cittadina. “Sarà solo per il Comune dell’Aquila – dice rispondendo ad una domanda – ormai la documentazione è stata inviata tutta, aspettiamo solo la risposta dall’Unione Europea”

 

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10