L’AQUILA – “L’assessore Giangiuliani deve andarsene”. Non usano troppi giri di parole i consiglieri comunali e gli altri esponenti dell’opposizione che questa mattina hanno tenuto una conferenza stampa per commentare il rapporto sulla situazione finanziaria del Comune dell’Aquila stilato dall’ispettore del Ministero dell’Economia Aldo Falzone.
“Il rapporto parla chiaro” ha detto Corrado Ruggeri “I bilanci del Comune non rispettano la veridicità degli atti. Per questo e per non aver dato alcuna spiegazione o risposta in merito a questa vicenda la Giangiuliani dovrebbe dimettersi”   
Emanuele Imprudente ha lanciato anche una frecciatina ad alcuni consiglieri dell’opposizione, come Mucciante e Lombardi, assenti alla conferenza stampa. Secondo Imprudente Mucciante, Lombardi e altri “hanno fatto da stampella al sindaco proprio quando avremmo potuto sfiduciarlo
e farlo cadere”. Riguardo l’indagine interna all’Asm invocata da Cialente, Imprudente ha commentato: “Ha fatto bene il sindaco a sollecitare quest’inchiesta, anche se avrebbe dovuto farlo già molto tempo fa. Dalla relazione del dott. Falzone si evince chiaramente che per molto tempo le municipalizzate, all’Aquila, non sono mai state soggette a controlli”

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10