L’AQUILA – Sette camion nuovi di zecca sono parcheggiati, già da un po’ di giorni, nel piazzale esterno della caserma dei vigili del fuoco a Coppito. Sono i mezzi che gli stessi vigili impiegheranno per il trasporto delle macerie e di tutti i materiali e i rifiuti derivanti dai crolli e dalle demolizioni.

Ad acquistarli ci ha pensato direttamente il comando provinciale dell’Aquila, previa regolare gara d’appalto, sfruttando i fondi stanziati dal commissario alla ricostruzione.

L’ampliamento del parco autocarri del VdF è stato realizzato ben prima dell’insediamento del nuovo soggetto attuatore plenipotenziario che si occuperà di gestire l’intero ciclo di raccolta, trasporto e smaltimento delle macerie (l’ingegner Romano).

I nuovi mezzi in dotazione sono praticamente pronti per essere usati (manca solo l’immatricolazione).  Attualmente i vigili possono contare, per il trasporto delle macerie, solo su 2 camion, che, peraltro, risultano abbastanza datati e che infatti verranno sostituiti.

La presentazione domani 27 luglio alle ore 10.30 presso la Direzione regionale dei Vigili del Fuoco in Via Paolo Borsellino (località Coppito) all’Aquila. Parteciperanno il Commissario delegato per la ricostruzione, Gianni Chiodi e il Capo Dipartimento dei Vigili del Fuoco, prefetto Francesco Paolo Tronca.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10