L’AQUILA – Lo stato dell’economia abruzzese, in questi giorni, è oggetto di varie dispute e di confronti dai toni anche accesi. I dati diffusi dal Cresa sull’andamento della Regione in materia di  Pil, occupazione e altri indicatori statistici, sono stati confutati da esponenti della giunta e della maggioranza regionale di centro destra, mentre hanno offerto all’opposizione una ghiotta occasione per incalzare l’amministrazione Chiodi con nuove critiche.   

Una nuova occasione di confronto intorno a questi temi sarà fornita da una conferenza stampa convocata per  lunedì prossimo, in cui saranno presentati i dati Excelsior 2011 Abruzzo. L’incontro si svolgerà all’Aquila alle 11, presso Palazzo Silone.

Da quest’anno il sistema di rilevazione Excelsior, di Unioncamere e Ministero del Lavoro, da annuale diventa trimestrale e su base regionale e provinciale.

Alla conferenza stampa parteciperanno

–         Gianni Chiodi, presidente della Giunta regionale

–          Paolo Gatti, Assessore regionale al Lavoro

–          Paolo Reboani, presidente di Italia Lavoro

–          Giustino Di Carlantonio, presidente Unioncamere Abruzzo.

La conferenza stampa si svolgerà in parallelo al convegno “Il buono lavoro: strumento efficace per un lavoro regolare”, che prenderà il via alle 9.30 nell’Auditorium ‘Piervincenzo Gioia’ e che vedrà, a discutere dell’utilizzo dei buoni lavoro come strumento di ingresso nel mercato nel lavoro, la Regione (Direzione regionale lavoro), Inps, Italia Lavoro, parti sociali (Coldiretti, Confagricoltura, Confcommercio, Confindustria, Cgil, Cisl, Uil), Consulenti del lavoro. Previste le relazioni dell’assessore regionale al Turismo Mauro Di Dalmazio, del presidente di Italia Lavoro Paolo Reboani, con le conclusioni di Paolo Gatti, assessore regionale al Lavoro.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10