L’AQUILA – La scadenza per l’invio da parte dei professionisti della quantificazione e del cronoprogramma di elaborazione dei progetti di cui hanno ricevuto incarico è prorogata al 31 Luglio. Lo ha deciso il Commissario delegato per la ricostruzione, Gianni Chiodi, vista l’adesione sempre più numerosa dei professionisti al censimento degli incarichi, stabilito dal protocollo d’intesa tra il Commissario delegato e gli Ordini e Collegi professionali, accogliendo la richiesta di questi ultimi.

L’accordo, firmato il 14 luglio, è finalizzato alla definizione di un procedimento condiviso per valutare la necessità di proroga della scadenza per le domande di contributo per gli edifici “E”, attualmente fissata al 31 Agosto.

L’obiettivo è garantire maggiore trasparenza ai cittadini sullo stato di avanzamento dei loro progetti, tenendo conto della complessità di redazione degli stessi. Sono già in corso di sperimentazione avanzata alcuni servizi aggiuntivi che verranno forniti tramite la piattaforma informatica, disponibile su www.commissarioperlaricostruzione.it<http://www.commissarioperlaricostruzione.it/>, predisposta per il censimento. In particolare le strutture commissariali sono già oggi in grado di posizionare su mappa tutti gli edifici coinvolti nel censimento, e prossimamente verrà predisposto un collegamento con i dati a disposizione di Fintecna, Cineas e Reluis, che consentirà di aggiornare costantemente ed in tempo reale i professionisti ed i proprietari sullo stato di avanzamento delle pratiche presentate, fino alla chiusura dei lavori.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10