L’AQUILA – Caldo anche all’Aquila, ma temperature nella media. “Oggi ci sono 34 gradi – ha detto il Professore Ordinario di Fisica del Sistema Terra del Dipartimento di Fisica Università degli Studi dell’Aquila, Guido Visconti – Siamo assolutamente nella norma. Ci sono stati anni, come il 1983, dove il termometro ha toccato i 38 gradi. Domani sarà ancora caldo, mentre già da giovedì le temperature scenderanno di tre, quattro gradi”.

Negli appartamenti dei vari progetti C.a.s.e., però, il caldo si fa sentire. Gli inquilini sono costretti a tenere le serrande abbassate e i ventilatori accesi. Interi quartieri, dai moduli abitativi di Sant’Antonio nell’immediata periferia della città alle C.a.s.e. di Bazzano, sembrano disabitati, nonostante gli inquilini siano negli appartamenti. La temperatura all’interno delle case in cartongesso sfiora i 28, 5 gradi e non mancano le lamentele.

I dati degli interventi del 118 all’Aquila, per l’ondata di caldo di questi giorni, sono ordinari rispetto agli anni passati. A Pescara intanto tutto procede nel migliore dei modi col il progetto Cos del Comune, ossia un monitoraggio delle categorie più a rischio, anziani, disabili e fasce deboli. Ogni giorno circa 200 famiglie vengono raggiunte dal servizio per eventuali spese, medicine e altro. Il caldo, assolutamente nella norma, ha comunque spinto in tanti negli stabilimenti balneari della costa

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10