L’AQUILA – Scrive il vice sindaco di Navelli Paolo Federico: “Ieri sera 5 luglio 2011, il Consiglio Comunale di Navelli, dopo aver approvato il Bilancio Preventivo dove non sono stati previsti aumenti di tasse e imposte per non gravare ulteriormente sulle tasche dei cittadini, nonostante la scure dei tagli, ha approvato la Convenzione per la realizzazione del Piano di Ricostruzione stipulata con la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Parma“.

“Rimaniamo perplessi sul comportamento della minoranza in Consiglio Comunale che, dopo aver fortemente criticato l’impianto della convenzione, peraltro realizzata su bozza della SGE, non ha votato la sua approvazione, astenendosi in blocco. Solo pochi giorni fa il Capogruppo, Gaetano Cantalini, chiedeva in conferenza stampa addirittura il commissariamento del Comune di Navelli per inefficienza, proprio per non aver ancora proceduto alla stesura di un Piano di Ricostruzione”.

“Tra l’altro, è bene precisare che il medesimo Consigliere non si è ben documentato su termini e motivazioni per cui si può procedere al commissariamento di un Comune, di certo non riscontrabili in questo caso.Ci si domanda, dunque, come si può essere in gradi di partecipare,  seppure nel ruolo di Consigliere di minoranza, alla vita amministrativa di un Ente, quale il Comune di Navelli, caratterizzato da oltre 10 anni di buona amministrazione, riconosciuta a tutti i livelli, locale, nazionale ed europeo”.

Soddisfazione per l’approvazione è stata espressa dal Sindaco, Ing. Paola Di Iorio, e da tutta la maggioranza in Consiglio.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10