L’AQUILA – Un gruppo di imprenditori del settore alberghiero protesta contro l’assessore regionale al Turismo, Mauro Di Dalmazio, per “l’assenza di qualsiasi tipo di strategia di marketing regionale per promuovere l’immagine dell’Abruzzo”.

Gli operatori si lamentano in particolare perché hanno subito un forte calo delle prenotazioni, motivato, secondo loro, dal fatto che non è passato il messaggio che, dopo il sisma del 6 aprile 2009, l’Abruzzo “ha riaperto” e che le strutture ricettive, anche all’Aquila, sono in grado di ospitare i turisti, visto che gran parte degli sfollati è tornata nelle proprie abitazioni.

“Non è stata messa in campo alcuna iniziativa in tale direzione – dicono gli imprenditori – e che cavalcasse l’attenzione mediatica per lanciare, nonostante tutto, messaggi positivi: oggi gli unici visitatori che arrivano sono i fotografi della domenica che vengono a cercare le immagini della tragedia“. Secondo gli albergatori, che hanno scritto per lamentarsi anche al presidente della Regione, Gianni Chiodi, “la gestione di Di Dalmazio di un assessorato fondamentale per lo sviluppo economico dell’Abruzzo è un vero flop”

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10