L’AQUILA – Giorgio De Matteis potrebbe essere il prossimo candidato sindaco del centrodestra al Comune dell’Aquila. Ad ammetterlo, seppur fra mille cautele, è lo stesso consigliere regionale, a margine della conferenza stampa di stamane in cui è tornato a parlare di ricostruzione e zona franca e ad attaccare Cialente.

“Non è certo una novità” ha ironizzato De Matteis “Negli ultimi anni sono stato candidato più volte. Credo, però, che sia necessario prima valutare e capire bene. Il futuro dell’Aquila è troppo importante per ridurlo a valutazioni di carattere elettorale. Chiunque sia il candidato” ha proseguito De Matteis “dovrà avere tutta una città dietro perché il compito che lo aspetta è immane. Comunque, mai dire mai”.

De Matteis ha fatto capire, comunque, che tutto dipenderà dal PdL e dalle decisioni che il partito prenderà in merito alle primarie: “Per partecipare alle primarie bisogna essere iscritti al PdL e io non lo sono. A meno che lo stesso PdL non voglia fare primarie di coalizione, aperte anche a candidati di altri partiti. Vedremo se ha intenzione di farle davvero”

CIALENTE: “DE MATTEIS SI CANDIDI INVECE DI FARE GRILLO PARLANTE A FONTANA”

“Stiamo aspettando che De Matteis si candidi ufficialmente a sindaco”. Sorride il Sindaco dell’Aquila Massimo Cialente alla notizia di una possibile candidatura di Giorgio de Matteis a Sindaco della città capoluogo. “Spero che si candidi – dice raggiunto da AquilaTv – anziché fare il grillo parlante e la controfigura di Fontana. Io sono il sindaco e ho altri problemi”

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10