L’AQUILA- E’ stato ricoverato nella tarda serata di martedì un 20enne aquilano, atleta in una società sportiva, affetto da una forma non grave di meningite.

A confermare la notizia è il Direttore Generale della Asl dell’Aquila Giancarlo Silveri raggiunto telefonicamente da AquilaTv. Il ragazzo arrivato al pronto soccorso del San salvatore per un trauma cranico lacero contuso è stato trattato come caso ortopedico. Solo in un secondo momento, visto che il giovane continuava ad accusare stordimento, mal di testa e un generale malessere, i medici hanno disposto il ricovero in neurochirurgia. Dopo la risonanza magnetica, il personale sanitario ha riscontrato i sintomi di un sospetto caso di meningite e ha trasferito il giovane a Pescara.

Come già ieri aveva riferito il direttore Silveri è stata immediatamente scongiurata la forma più grave da meningococco quindi i compagni di squadra del ragazzo non saranno sottoposti alla profilassi medica.

Stamane si è appreso che l’esame batteriologico è negativo, quindi non si tratterebbe di un caso da epidemia. Il tipo di Encefalopatia potrebbe essere invece di tipo virale quindi senza alcun contagio.

La Asl riferisce che il giovane oggi sta meglio.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10