L’AQUILA – Duro affondo del Sindaco Massimo Cialente all’indirizzo degli amministratori di condominio. Secondo il primo cittadino sono gli amministratori di condominio i primi responsabili dello stallo delle presentazioni delle pratiche ricostruzione.
“Cominciamo a presentare ai progetti, siamo in ritardo – dice Cialente – tutto quello che dovevamo fare noi l’abbiamo fatto ora tocca ai tecnici a agli amministratori di condominio e soprattutto ai cittadini”. Il sindaco si appella infatti ai cittadini affinché siano loro i primi a sollecitare tutti i giorni i propri tecnici a presentare in tempi ragionevoli i progetti.
Il sindaco ha la sua ricetta: ” Se la situazione non si risolverà – dice – sarò costretto a procedere alla detrazione, in funzione del ritardo accumulato nella presentazione delle integrazioni, di una quota percentuale (ipotizzata nello 0,25%) del compenso spettante all’amministratore passando quindi dal 2% all’ 1,5%”.
Secondo Cialente, solo quando al ritardo corrisponde una perdita di denaro le cose cominciano a funzionare. “Ciò non riguarda solo gli amministratori di condiminio – conclude – ma tutti coloro che fanno parte della Filiera e che causano i ritardi che noi oggi riscontriamo”