L’AQUILA – Niente bomboniere alle nozze di due architetti, Massimo ed Annalisa Vicennati: i soldi risparmiati serviranno al restauro del portale maggiore della chiesa di Santa Maria di Roio, una delle chiese dell’Aquila piu’ danneggiate dal sisma.

La coppia, che dira’ “si” domenica prossima ad Ascoli Piceno, devolvera’ i risparmi all’ufficio beni culturali dell’Arcidiocesi dell’Aquila, perche’ li investa nel recupero del portale. Massimo Vicennati e Annalisa Frattarelli sono due architetti.

Lei e’ di Controguerra (Teramo), il suo promesso, invece, e’ ascolano. La passione per l’arte e l’architettura, diventata mestiere per entrambi, li ha convinti a compiere un gesto di rara sensibilita’. I soldi risparmiati con le bomboniere prenderanno la strada per L’Aquila.

“Sia io che il mio futuro marito siamo architetti e ci sembrava naturale fare questa scelta per il giorno piu’ importante della nostra vita – racconta Annalisa. Anche se solo io sono abruzzese, Massimo si e’ comunque sentito chiamato in causa”. A ciascun invitato insieme al segnaposto che e’ stato fatto comunque per lasciare un ricordo, sara’ consegnato un bigliettino in cui i coniugi spiegano il perche’ di questa scelta.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10