L’AQUILA – Una rappresentanza di tutti i Reparti della Guardia di Finanza della Regione Abruzzo unitamente ad una rappresentanza dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia delle sezioni dell’Abruzzo, è stata ricevuta questa mattina in Vaticano da Sua Santità, Papa Benedetto XVI.

I militari, accompagnati dal Comandante Regionale della Guardia di Finanza, Gen.B. Nunzio Antonio Ferla, e dal Comandante della Scuola Ispettori e Sovrintendenti di L’Aquila, Gen.B. Carmine Lopez, sono stati accolti in Piazza San Pietro, unitamente alle loro famiglie, nel corso dell’udienza generale.

Particolarmente toccante è stato il momento della Benedizione Apostolica impartita dal Sommo Pontefice ai presenti, così come emozionante è stato il momento in cui il Papa si è brevemente intrattenuto con i finanzieri, ai quali ha rivolto il suo personale conforto per la difficile opera cui sono chiamati ogni giorno al servizio della collettività.

Il dono di un artistico calice e pisside che il Gen. B. Nunzio Antonio Ferla ha consegnato al Papa, a nome di tutte le Fiamme Gialle abruzzesi, ha suggellato una giornata che certamente rimarrà nella memoria di quanti hanno avuto la possibilità di parteciparvi.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10