L’AQUILA – E’ un progetto firmato dalla direzione provinciale dell’INPS di L’Aquila ad aggiudicarsi il riconoscimento per l’innovazione nella pubblica amministrazione di qualita’. ForumPa, in collaborazione con AICQ (Associazione Italiana Cultura e Qualita’), ha selezionato e presentato 10 storie di qualita’ raccontate dai protagonisti che quotidianamente costruiscono progetti per una PA di Qualita’.

Il Call “10X10 Dieci storie di qualita’” nasce dalla volonta’ di dare spazio proprio a coloro che, operando nella PA, contribuiscono a migliorare i servizi resi ai cittadini e alle imprese. Funzionari e dirigenti hanno raccontato (in 10 minuti: ecco perche’ 10X10) il loro progetto di eccellenza attraverso testi, foto e immagini, per spiegare e documentare come hanno saputo contribuire al miglioramento della complessa macchina dei servizi pubblici.

L’Abruzzo si e’ distinto con il progetto “Governare l’emergenza, assicurare i diritti, sostenere la rinascita“, che dimostra come una Pubblica Amministrazione organizzata in modo efficiente in “rete”, riesca ad affrontare anche gravi eventi, come il terremoto dell’Aquila.

La direzione provinciale dell’Inps ha promosso e sostenuto la rinascita con il telelavoro attraverso uffici mobili nelle tendopoli e nei punti chiave del territorio; ha migliorato la comunicazione tra utenti e partners istituzionali; ha sviluppato un’efficiente comunicazione con le istituzioni operanti nel territorio e ha incrementato la ripresa economica e sociale della zona colpita.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10