L’AQUILA – La nuova ordinanza del Presidente del Consiglio pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale il 2 Maggio fissa nuove norme per le indennità di missione spettanti agli impiegati della struttura commissariale. La nuova ordinanza afferma che “all’art. 4, comma 3, dell’ordinanza del Presidente del Consiglio

dei Ministri n. 3898 del 17 settembre 2010, ultimo periodo, le seguenti parole: “residente nella regione Abruzzo” sono sostituite dalle seguenti: “residente nella provincia dell’Aquila”. In pratica le indennità andranno da oggi in poi solo ai lavoratori residenti nella provincia dell’Aquila.
Le altre misure contenute nell’OPCM riguardano gli straordinari dei dipendenti della Protezione civile che lavorano negli uffici del responsabile unico del procedimento e della direzione lavori. A riguardo l’ordinanza stabilisce che ” 1. Al fine di consentire la più celere conclusione delle attività tecniche in itinere relative alla realizzazione dei moduli abitativi provvisori (MAP) e dei moduli ad uso scolastico provvisori (MUSP) di cui alle ordinanze del Presidente del Consiglio dei Ministri indicate in premessa, il personale del Dipartimento della protezione civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri preventivamente individuato dal Capo del Dipartimento medesimo ed impiegato per le attività funzionali agli Uffici del Responsabile Unico del Procedimento e della Direzione Lavori e’ autorizzato ad effettuare prestazioni di lavoro straordinario, nel limite massimo di 30 ore mensili pro-capite oltre i limiti previsti dalla vigente normativa, quantificate in complessivi euro 11.274,00 mensili” e che “agli oneri connessi all’applicazione del presente articolo, valutati in euro 67.644,00, si provvede a valere sulle residue risorse dell’art. 7, comma 1, del decreto-legge n. 39/2009, nella disponibilità del Dipartimento”.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10