L’AQUILA – Si arrampica con la droga sui tetti delle abitazioni di Avezzano per sfuggire alla polizia, alla fine pero’ viene arrestato. Si tratta di un marocchino di 31 anni, Rachid Loudifa, sprovvisto del permesso di soggiorno. Nella prima occasione, il marocchino e’ stato visto in centro dagli agenti della squadra anticrimine del commissariato di Avezzano e appena si e’ accorto che stava per scattare un controllo e’ fuggito gettando a terra degli involucri con la cocaina, e le chiavi di casa.

Gli agenti sono riusciti a trovare l’abitazione che corrispondeva a quelle chiavi e hanno aperto il portone. All’interno sono stati trovati mille euro in contanti e quasi 20 grammi di cocaina pronta per lo spaccio. C’era poi un quaderno su cui erano annotati i nomi degli acquirenti e le somme pagate. Le indagini, alle prime ore del mattino, hanno portato a un’abitazione della frazione di Paterno. Il fuggiasco era infatti stato ospitato da un connazionale. La casa e’ stata perquisita e sono state sequestrate altre dosi della stesso tipo di droga e 6.400 euro che secondo gli inquirenti provengono dagli incassi dell’attivita’ di spaccio.

Il marocchino e’ di nuovo fuggito salendo sui tetti delle case attraverso una finestra. Stavolta pero’ e’ stato inseguito e bloccato per essere rinchiuso nel carcere dell’Aquila. Il proprietario dell’abitazione, un coetaneo connazionale, e’ stato denunciato per favoreggiamento.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10