L’AQUILA – Una carrozza trainata da cavalli, adibita al trasporto di persone per visite turistiche, dopo aver investito e ferito gravemente il cocchiere ha attraversato la strada regionale 83 marsicana finendo poi in un burrone. E’ accaduto ieri mattina a Pescasseroli, nel parcheggio antistante un albergo che fornisce il servizio ai propri clienti, quando il conducente del mezzo, A.A. circa 60 anni, di origini sarde ma residente nel paese montano, stava aggiustando il telone che copre la carrozza e nel mentre una folata di vento ha fatto imbizzarrire i due cavalli che la trainano.

Il mezzo, vuoto per fortuna, ha investito il cocchiere, passandogli con le ruote sul petto tanto da provocargli la frattura di due costole, il perforamento del polmone e una ferita alla gamba. La carrozza, ormai senza controllo e a velocita’ sostenuta, ha percorso circa un chilometro, di cui 300 metri sulla strada regionale 83 marsicana sfiorando numerose vetture e poi ha terminato la corsa in un dirupo di circa 3 metri nei pressi dell’ex Autostello. Non si conoscono le condizioni dei due equini ma sembra che uno abbia riportato la frattura di un zampa.

Il conducente, prima portato con un’auto privata all’ospedale di Castel di Sangro, e’ stato poi trasferito in quello di Sulmona, dove si trova ricoverato in terapia intensiva con prognosi riservata. Un incidente sul lavoro che poteva avere risvolti ben piu’ gravi, visto che Pescasseroli era gremito di turisti per il giorno di pasquetta. Sul fatto, in seguito all’accettazione del ferito all’ospedale di Sulmona, partiranno le indagini di rito.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10