L’AQUILA – A seguito del recente annuncio della Diocesi dell’Aquila della prossima erezione a “Santuario di Giovanni Paolo II” della Chiesa di San Pietro della Ienca, il Consigliere Comunale dell’Aquila con delega al Turismo Religioso Pasquale Corriere, nonché Presidente dell’Associazione Culturale San Pietro della Ienca, intende ringraziare l’Arcivescovo dell’Aquila S.E. Mons. Giuseppe Molinari ed il Vescovo Ausiliare S.E. Mons. Giovanni D’Ercole per il positivo accoglimento della proposta di dedicare l’oramai conosciuta “Chiesetta del Papa” al nostro amatissimo Beato Giovanni Paolo II.
L’unione d’intenti che ha animato questa significativa vicenda mi rende particolarmente soddisfatto ed auspico che possa rappresentare un passo iniziale per garantire il migliore e più rapido ripristino e successiva fruizione e valorizzazione dei luoghi d’interesse storico-religioso della nostra Città e del restante territorio, specificatamente nelle attività connesse alla fase della ricostruzione post-sisma.
L’importanza dell’erezione del primo Santuario di Giovanni Paolo II in Italia e, probabilmente nel mondo, ci deve rendere orgogliosi e ci deve indurre ad perseguire ulteriori obiettivi, sempre nel nome di Karol Wojtyla.
In preparazione del grande evento del 1° Maggio, l’Associazione Culturale San Pietro della Ienca ha collaborato con la Diocesi Arcivescovile dell’Aquila per organizzare in San Pietro della Ienca una due giorni di cerimonie a partire dalla serata del 30 aprile per proseguire nella giornata del 1 maggio con la proiezione su maxischermo della Cerimonia in diretta della Beatificazione.
Si allega il programma completo delle Cerimonie.

 

 

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10