L’AQUILA – A due anni dal sisma, il Comune dell’Aquila presenta in conferenza stampa le Aree di Fattibilità Immediata. Una serie di zone del Centro storico della Città che possono cominciare concretamente a pensare alla ricostruzione. “Com’era e dov’era” ci tiene a precisare il Sindaco Cialente che insieme a all’assessore alla ricostruzione, Pietro Di Stefano ha sottolineato come si tratti di un “anticipo di piano di ricostruzione della parte edilizia del centro conforme allo storico Piano Regolatore della città”.

I cittadini potranno cominciare a presentare i progetti per le case singole già tra qualche giorno, per gli aggregati, si può dare il via alla costituzione del consorzio. Il “piano” del comune intervenire lungo l’asse longitudinale del centro storico (corso Vittorio Emanuele II – corso Federico II – via San Bernardino – piazza Palazzo – piazza Duomo) come già anticipatonella mozione bipartisan approvata dal Consiglio comunale promossa dal presidente dell’assise civica, Carlo Benedetti, ed il consigliere comunale del centrodestra Enzo Lombardi.  L’area individuata si sovrappone perfettamente alle sei aree “a breve” individuate nei mesi scorsi.

Nelle interviste chi vi proponiamo l’Ing. Vittorio Fabrizi e l’Arch. Chiara Santoro vi spiegheranno in modo molto chiaro cosa cambierà in merito alla ricostruzione del Centro storico. Illustrando tutte le schede tecniche presentate in conferenza stampa. Schede che troverete anche allegate in basso in formato PDF.

 

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10