L’AQUILA – La LUISS (Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli), uno degli atenei privati più prestigiosi d’Italia, ha incontrato stamane, presso la sede di Confindustria, alcuni studenti dell’ultimo anno delle scuole superiori della provincia dell’Aquila, ai quali ha illustrato la propria offerta didattico-formativa e i principali sbocchi lavorativi e professionali che essa consente.
Presenti, nella giornata di orientamento, Giuseppe Melis, docente LUISS di diritto tributario, Alessandro Petti, responsabile relazioni associative LUISS, e il direttore di Confindustria Abruzzo Giuseppe D’Amico.
“L’obiettivo di questo incontro è quello di reclutare i migliori studenti sul territorio” ha detto ai nostri microfoni Giuseppe Melis “valorizzando l’eccellenza del modello LUISS, caratterizzato dall’elevata qualità della didattica e dal forte collegamento con il mondo del lavoro”.
L’università intitolata a Guido Carli ha conosciuto in questi anni un incremento costante delle domande di ammissione e attualmente può vantare un tasso medio di abbandono degli studenti fra i più bassi d’Italia (0,6% contro una media nazionale del 18%) e un rapporto docenti/studenti molto favorevole (1 docente ogni 7 studenti).
Per quanto riguarda i dati regionali, nel 2010 le domande di ammissione ai corsi di laurea triennale e magistrale presentate da studenti abruzzesi sono state 195 (il 4,9% del totale). Attualmente gli studenti LUISS provenienti dall’Abruzzo sono 343 (il 4,58% degli iscritti); di questi 115 sono aquilani.
Il prossimo 12 aprile si svolgerà, per le aspiranti matricole, la prova di ammissione. Per agevolare i fuori sede, la prova si terrà a Roma e contemporaneamente in molte altre città italiane. In Abruzzo sono state state Pescara (liceo D’Annunzio) e Avezzano (ITC Galilei). Per informazioni www.luiss.it/ammissione/prova.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10