L’AQUILA – A.A.A. Comune dell’Aquila cerca immobili da affittare ad uso abitativo. C’e tempo fino a martedi’ prossimo, 22 marzo, per rispondere al bando del Comune dell’Aquila per la disponibilita’ di immobili, da affittare ad uso abitativo. Lo comunica l’assessore alle Politiche sociali del Comune dell’Aquila, Stefania Pezzopane, che ricorda come l’avviso nasca dalla necessita’ di reperire alloggi, da destinare temporaneamente a famiglie a basso reddito, o con disagi gravi, rimaste fuori dal progetto CASE o Map. Al bando possono rispondere i proprietari di appartamenti agibili e idonei all’uso abitativo, che si trovino sul territorio comunale aquilano. Gli appartamenti, possibilmente arredati, devono essere composti da uno o piu’ vani e dotati di riscaldamento, cucina e servizi igienici.

I contratti d’affitto saranno stipulati dal Comune per due anni, rinnovabili. Per gli alloggi sino a 30 mq verra’ riconosciuto un canone di locazione pari a 400,00 euro mensili; per quelli da 31 a 50 mq 500,00 euro al mese; da 51 a 60 mq l’affitto sara’ di 600,00 euro, mentre per quelli superiori a 61 mq sara’ corrisposto al proprietario un canone di 800 euro mensili. Il contratto di locazione non e’ soggetto ad alcun tributo, mentre il reddito imponibile per il proprietario e’ ridotto del 30%.

”Ci sono dei casi di estrema debolezza e poverta’ a cui dobbiamo dare una risposta abitativa – spiega la Pezzopane – Da mesi ormai attendiamo che ci vengano trasferiti gli appartamenti del Fondo immobiliare. Ci sono tante persone con estrema difficolta’ economica, che non possono competere con il mercato degli affitti. Il nostro obiettivo e’ di reperire quanti piu’ alloggi possibili da destinare a chi ne ha davvero bisogno”.

 

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10