L’AQUILA – In occasione della Festa dell’Unità d’Italia, giovedì 17 marzo, alle ore 11 in Piazza Palazzo sulla Torre Civica apporremo la nostra bandiera tricolore, simbolo dell’Unità nazionale e cittadina. Su un tricolore lungo 25 metri campeggerà la scritta “Jemo ‘nnanzi”, il motto che ha caratterizzato le attività poste in essere dalla nostra Associazione di fatto, costituita da cittadini che si sono aggregati spontaneamente per contribuire alla Ricostruzione.
Abbiamo pensato così di unire il Tricolore, simbolo di Unità Nazionale, con un motto aquilano, simbolo di Unità Cittadina, nell’intento di propagandare un comune sentimento di unione quanto mai necessario nel grave momento che attraversa la nostra Città.
Ringraziamo sentitamente il Sindaco dell’Aquila e l’Amministrazione comunale che, comprendendo in pieno lo spirito che ci anima, hanno concesso l’autorizzazione ad apporre la bandiera sulla Torre Civica.
Perciò chiamiamo a raccolta, soprattutto con i propri figli che saranno gli italiani e gli aquilani del futuro, i nostri amici e tutti i cittadini che volessero unirsi all’iniziativa dai fortissimi connotati simbolici.
Ognuno porti un tricolore (bandiere, fazzoletti, cappelli, ecc.).
Jemo ‘nnanzi!

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10