L’AQUILA – Per la verità con qualche “giorno” di ritardo, giustificato dalle tante difficoltà di carattere operativo e di altro vario genere, esce l’ECOCALENDARIO 2011 del Parco, stampato grazie all’impegno della Cooperativa Sherpa che si è occupata della ricerca dello sponsor e di altri partner.
Il Calendario, finanziato da TETRAPAK e dedicato all’Anno Internazionale delle Foreste, all’insegna dello slogan “Insieme per le nostre foreste”, è una iniziativa promossa in primo luogo proprio da Tetrapak e condivisa dal Parco, da Juniorpanda Avventure e da Sherpa Coop, che ne ha curato appunto la stampa.
Stampato su “Carta Latte” la carta ottenuta dal riciclo dei contenitori Tetrapak, mostra belle immagini del Parco nelle quattro stagioni, che rappresentano paesaggi, flora, fauna, attività.
Vari messaggi distribuiti nelle pagine, invitano il pubblico a comportamenti “ecologici”. Ad esempio a usare e riusare borse personali per produrre meno plastica; a riparare prodotti usati, anche donandoli, ove possibile; a usare prodotti con imballaggi facili da differenziare e riciclare; a riutilizzare i fogli di carta già usati; a utilizzare acqua di rubinetto preferendola a quella in bottiglia; ad acquistare batterie ricaricabili, usare detersivi alla spina, etc.; a mangiare frutta di stagione e prodotti del territorio; a utilizzare carta ecologica proveniente da foreste certificate; differenziare correttamente i rifiuti.
Si tratta di un Calendario molto semplice, dice il Presidente del Parco Giuseppe Rossi, ma di assoluta qualità proprio per il messaggio ecologico che contiene, del quale va dato merito – e a loro va il ringraziamento del Parco – a Tetrapak, alla Sherpa Cooperativa e a Juniorpanda Avventure.
Il Calendario verrà divulgato a cura dei partner tramite i propri canali promozionali e soprattutto tramite le strutture territoriali del Parco.

 

 

 

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10