Natale al caldo, con 400€ te ne vai nei paradisi tropicali: 10 giorni al caldo e mare mentre qui si gela | Prenota adesso le vacanze
Natale al caldo - aquilatv.it (foto freepik)
Il tuo sogno è organizzare una vacanza invernale al caldo? Questo è il luogo perfetto dove trascorrere il Natale: vivi bene e spendi poco.
Il sogno di molti è poter festeggiare il Natale in costume da bagno, magari raggiungendo paradisi tropicali dove a dicembre la temperatura minima non scende al di sotto dei 30 gradi.
Ma organizzare questo tipo di vacanze non è per tutte le tasche: i costi di volo e hotel possono essere molto alti, e a questi sono da aggiungere pranzi, cene ed escursioni.
Insomma, il desiderio di un Natale al caldo potrebbe trasformarsi in un’utopia. Eppure esistono veri e propri paradisi terrestri che si possono raggiungere approfittando di offerte last minute super economiche.
Qui ci fa il Natale e anche Capodanno: con soli 400 euro raggiungi mete meravigliose e spesso poco conosciute, vivi in costume da bagno e accogli il nuovo anno con in mano un mojito.
Natale al caldo: dove andare in vacanza
Il periodo di Natale è uno dei più freddi dell’anno: l’Italia viene travolta da freddo e gelo e, in occasione delle festività, molti desiderano poter rompere con le abitudini quotidiane e festeggiare finalmente con il costume da bagno sotto l’albero addobbato. Un sogno di molti, ma una realtà solo per pochi, ovvero per coloro che hanno le possibilità economiche di concedersi un viaggio oltreoceano verso mete come le Maldive, le Seychelles o la Thailandia.
Eppure, per trascorrere il Natale a 30 gradi all’ombra, non è necessario intraprendere voli lunghissimi, ma basterebbe accontentarsi di posti più vicini che non hanno nulla da invidiare alle mete turistiche più gettonate. Qui, con soli 400 euro, si raggiungono spiagge meravigliose e paesaggi incantevoli, dove poter trascorrere il 25 dicembre distesi al sole, in costume da bagno, o con i piedi ammollo nelle acque cristalline.

Natale al caldo con 400 euro
Questo è il periodo per poter approfittare di offerte aeree per i voli verso Guadalupa. Arcipelago caraibico francese noto per la sua forma a farfalla, Guadalupa offre la possibilità di godere di ben 400 chilometri di spiagge di sabbia bianca, nera o dorata, della bellezza delle cascate, di una ricca eredità creola e francese, e della musica tipica del Gwoka.
Il periodo migliore per andare a Guadalupa è da dicembre ad aprile, durante la stagione secca. In questi mesi, il clima è piacevole, con temperature gradevoli, bassa umidità e piogge rare, ideali per godersi spiagge e attrazioni. Il volo nel periodo di Natale può superare anche le 900 euro, ma se si opta per una vacanza tra febbraio e marzo i prezzi possono scendere fino a 400 euro: ottimo per chi ha voglia di andare a trascorrere un po’ di tempo al mare, anche mentre in Italia nevica.
