Superluna di ottobre, effetto devastante su questi 3 segni | Ansia, insonnia e scelte sbagliate nei prossimi giorni

Superluna di ottobre, quali segni zodiacali influenza - aquilatv.it (foto freepik)
La prima Superluna dell’anno è pronta a spendere, ma quanto influenzerà i segni zodiacali? Tre ne trarranno solo svantaggi.
La prima Superluna dell’anno splenderà nel cielo martedì 7 ottobre e sarà ben visibile in Italia dopo il tramonto, alle ore 5.48 ora locale.
Il fenomeno della Superluna si verifica quando coincidono due fattori astronomici: la fase di Luna piena e la posizione della Luna nel punto più vicino alla Terra lungo la sua orbita.
Il risultato è il nostro satellite che appare più grande e più luminoso del solito, con uno spettacolo che lascia tutti a bocca aperta. Ma, mentre il cielo si illumina, i segni zodiacali risentono dell’influsso della luna.
Secondo gli esperti di astrologia, ci sono alcuni segni zodiacali che risentiranno negativamente di questo fenomeno: scopriamo chi saranno coloro che soffriranno per diverse ore.
Luna, come influenza i segni zodiacali
La Luna influisce sui segni zodiacali poiché il segno in cui si trova al momento della nascita di una persona ne determina l’inconscio e le risposte emotive. La Luna, dunque, stabilisce la sensibilità e la reattività psicologica di un individuo. Essa, inoltre, cambiando segno zodiacale ogni circa due giorni, modifica l’energia emotiva di una persona e il modo in cui percepisce le sfide della vita, favorendo o meno la crescita interiore e la consapevolezza emotiva.
La Luna, con la sua luce riflessa, è un simbolo antico di femminilità, fecondità e purezza, ma possiede anche una forza intrinseca che agisce sugli oceani e sui fluidi corporei. In considerazione della forza e dell’influenza della Luna sui segni zodiacali e sulla natura circostante, è facile comprendere come un fenomeno come la Superluna possa incidere positivamente o negativamente su alcuni segni in particolare.

Superluna, quali segni zodiacali ne saranno svantaggiati
La Luna piena nel segno dell’Ariete tenderà a favorire in maniera spregiudicata questo segno, mentre i Toro vivranno momenti difficili e intensi: in loro, la rabbia potrebbe prendere il sopravvento, alimentando sentimenti di insofferenza e rancore che si potrebbero ripercuotere su scelte sbagliate. Emozioni contrastanti e difficili da gestire anche per i Leone: la Luna piena renderà tutti più infervorati, quindi evitate di discutere con chiunque perché la furia potrebbe prendere il sopravvento. Le vostre notti saranno difficili da gestire, soprattutto per chi già soffre di insonnia.
Anche i sagittario risentiranno negativamente della Luna piena: non avranno alcuna voglia di piacere e di socializzare, quindi sarà meglio evitare di ritrovarsi con amici, parenti o colleghi durante questa fase. Ogni confronto è da rimandare a data da destinarsi.