Addio Marco Columbro, è stato il più amato degli anni ’90 | Dopo l’ictus e il coma è sparito: adesso resta solo il ricordo

Marco Columbro scomparso, cosa è successo - aquilatv.it (foto screenshot Youtube)
Tra i volti simbolo della televisione degli anni Novanta, Marco Columbro è ormai scomparso: ecco cosa è accaduto dopo l’ictus e il coma.
Tra dei volti più amati della televisione italiana degli anni Ottanta e Novanta, Marco Columbro è stato tra i conduttori di programmi cult come Tra moglie e marito, Paperissima, Buona Domenica e la maratona Trenta ore per la vita.
Spesso in coppia con Lorella Cuccarini, ha fatto per anni compagnia al pubblico del piccolo schermo che aveva imparato a conoscerlo ed apprezzarlo per il grande talento che mostrava davanti alle telecamere.
All’apice della carriera, però, Marco Columbro è scomparso: un ictus e poi il coma lo hanno tenuto lontano dai riflettori, mentre pian piano la televisione si è dimenticata di lui.
Ormai morto per lo show biz nostrano, Columbro continua ad essere un ricordo affettuoso di tutti coloro che trascorrevano ore davanti alla tv in sua compagnia.
Marco Columbro: prima il successo, poi la malattia
Lo stile di Marco Columbro era allegro e spensierato, e proprio per questo motivo il pubblico lo seguiva con passione in tutte le sue avventure televisive. Non solo volto di trasmissioni simbolo degli anni Ottanta e Novanta come Bellezze al bagno, Buona Domenica, Paperissima e, ancora, Scommettiamo che…? o Stella a quattro zampe, Columbro ha lavorato tantissimo anche a teatro e in televisione. Indimenticabile la serie tv Caro Maestro, che rappresentò un vero e proprio successo per Canale 5.
Ma, proprio all’apice della sua carriera, Marco Columbro è stato colpito da un ictus a cui sono seguiti ben 20 giorni di coma. Un problema di salute gravissimo, da cui lui si è ripreso ma che ha portato la televisione a dimenticarsi completamente di lui. “Ho avuto un picco pressorio, un’emorragia cerebrale, e sono stato in coma per 20 giorni – ha raccontato in una intervista per Ciao Maschio su Rai 1 – . Quando sono uscito, anche se ero vivo, per i media ero morto. Per la televisione in generale non esistevo più”.

Marco Columbro scomparso: cosa è successo
In seguito al coma e al periodo di riabilitazione durante il quale ha dovuto recuperare le proprie funzioni vitali, Marco Columbro è stato completamente allontanato dal mondo della televisione. Per lui non sono più arrivate offerte di lavoro e, nonostante fosse ancora vivo e in saluto, per la tv è stato considerato morto.
“Vorrei arrivare a capire un giorno perché dopo il mio ictus io non ho più fatto televisione. Prima di lasciare questo corpo, magari qualcuno mi darà una motivazione”, ha aggiunto nell’intervista per Rai 1. Oggi, lontano dallo spettacolo, si occupa della gestione di un albergo nei pressi di Siena.