Enrica Bonaccorti, corsa d’urgenza in ospedale: la situazione è precipitata velocemente | L’hanno messa subito sotto i ferri

Enrica Bonaccorti racconta la malattia - aquilatv.it (foto screenshot Youtube)
La conduttrice Enrica Bonaccorti scatena il panico tra i fan: ore di paura per lei dopo la corsa in ospedale. Sono tutti in apprensione.
Classe 1949, Enrica Bonaccorti è stata una delle signore della televisione italiana: ha esordito nel piccolo schermo negli anni Settanta e per più di due decenni ha lavorato ininterrottamente tra Rai e Mediaset.
Oggi lontana dalle luci dei riflettori, salvo alcune ospitate in programmi tv, ha scatenato il panico tra i suoi fan in seguito alla recente rivelazione sul tumore al pancreas.
Enrica Bonaccorti ha raccontato sui social di aver scoperto la malattia, ma di aver voluto vivere questi ultimi mesi in totale esilio, lontana anche da parenti e amici più cari.
Non è la prima volta che la conduttrice condivide i problemi di salute e nel corso della vita ha vissuto esperienze davvero drammatiche: la corsa in ospedale, l’operazione a cuore aperto, e non solo.
Enrica Bonaccorti è malata: il post social
“È da tanto che non ci sentiamo e non ci vediamo, né qui né in televisione, sono 4 mesi che mi sono nascosta anche con gli amici più cari, senza rispondere, senza richiamare, come se il mio non esserci facesse scomparire quel che invece c’è…”: esordisce così Enrica Bonaccorti su Instagram, dove si mostra tra le corsie di un ospedale accompagnata su una sedia a rotelle. La conduttrice ha raccontato di aver provato in questo periodo a nascondere la malattia, la stessa di Eleonora Giorgi.
Per il momento, la conduttrice dovrebbe essere solo all’inizio del suo percorso verso la guarigione, ma in tanti le hanno espresso tutta la loro vicinanza e solidarietà per un momento così complicato. Non è la prima volta, tuttavia, che Enrica Bonaccorti ha problemi di salute: l’ultima corsa in ospedale aveva spaventato tutti.

La corsa in ospedale e l’operazione
Nel 2021 Enrica Bonaccorti aveva deciso di condividere sui social la sua sventura durante le vacanze ad Orbetello: appena arrivata, era scivolata dalle scale. Per lei era stato necessario l’intervento dell’ambulanza seguito poi un’operazione e il gesso.
Nel 2023, poi, la conduttrice aveva subito un’operazione al cuore dopo una diagnosi di arterie ostruite arrivata grazie ad una tac e una coronarografia. In quel caso venne sottoposta ad un intervento che le ha salvato la vita: furono necessari 4 bypass e la ricostruzione delle vene dalle gambe. “Sono stata otto ore in sala operatoria e più di un’ora con il cuore da un’altra parte, letteralmente”, aveva raccontato la Bonaccorti durante la ripresa dall’intervento.