IKEA, da oggi puoi mangiare GRATIS | Basta un grembiule e loro ti offrono il pranzo

Ikea offre il pranzo gratis - aquilatv.it (foto oexels)
IKEA lancia un’iniziativa destinata a far parlare e ad incrementare la clientela: se arrivi con un grembiule, mangi gratis. Come partecipare.
La multinazionale svedese che si occupa della vendita di mobili, complementi d’arredo e oggettistica per la casa ha deciso di segnare un nuovo record e di ampliare la propria clientela.
Come? Non solo proponendo prodotti per la casa di buona qualità ad un prezzo piccolissimo, ma anche offrendo a chiunque un pasto gratis. L’intento è di rendere la tavola un posto conviviale, permettendo a tutti di conoscere la tradizione culinaria svedese.
Il progetto lanciato da Ikea è una vera e propria novità: tutti coloro che si presentano in grembiule, possono accomodarsi a tavola e pranzare, senza limiti di età, tempo o nazionalità.
L’iniziativa di Ikea ha accolto numerosissimi consensi: i primi test sono stati fatti a Milano, ma potrebbe esserci una riproposizione del pasto gratis anche in altre città d’Italia.
Da Ikea mangi gratis
In Italia e nel resto del mondo, sedersi attorno ad un tavolo per consumare insieme il cibo è il massimo esempio di convivialità, legame umano e trasmissione culturale che va ben oltre il semplice atto finalizzato al nutrimento. In un’epoca dominata dalla tecnologia e dalla fretta, la tavola rappresenta un luogo di connessione autentica e un rituale che intreccia le vite in modo significativo, rafforzando le amicizie e i legami familiari.
In virtù di questo aspetto e dell’importanza che assume una tavola imbandita in Italia e nel resto del mondo, Ikea ha deciso di lanciare un’iniziativa volta a celebrare l’importanza dello stare insieme. Milano è stata la città in cui il progetto ha preso vita e lo scorso 13 settembre, tutti coloro che si sono presentati in grembiule, hanno avuto la possibilità di consumare un pasto svedese senza pagare un euro.
Visualizza questo post su Instagram
Tutti a tavola da Ikea
Per sottolineare l’importanza della convivialità a tavola, Ikea ha avviato un progetto destinato a ripetersi in altre città della Penisola. Tra il 10 e il 13 settembre, le prime ad essere coinvolte sono state Roma, Milano e Napoli, che hanno ospitato anche delle installazioni con un unico filo conduttore: “il senso del luogo e dello stare insieme attorno alla tavola, interpretato in modi diversi, attraverso stili di vita e allestimenti di arredamento diversi”.
Dopo questi primi esperimenti, Ikea ha annunciato la volontà di ripetere il progetto con altre installazioni che verranno ospitate a Bari, Pescara, Pisa, Parma e Catania.